imghome03

Student affairs and services

La CCUM opera nel sistema universitario italiano fornendo programmi, iniziative e strutture che favoriscono il successo formativo, lo sviluppo personale e professionale dello studente e la vitalità della comunità universitaria. La sua esperienza nasce dalla pluriennale attività dei Collegi Universitari di Merito e dal confronto con le associazioni statunitensi di 'student affairs and services' di cui è membro (NASPAACUHO-I)

Nella sua definizione più ampia, gli ‘student affairs and services’ comprendono ogni attività di consulenza e gestione diretta di tutte le funzioni universitarie escluse quelle strettamente connesse alla didattica accademica.

I professionisti degli ‘student affairs and services’ svolgono molteplici attività: da quelle manageriali (gestione delle strutture, progetti e programmi di placement ed employability, internazionalizzazione) a quelle educative non accademiche (orientamento, competenze trasversali, counselling). Ulteriori attività includono l’attrazione di risorse e fund raising, lo sviluppo della cultura imprenditoriale, la valutazione delle performances, attività di rappresentanza istituzionale e networking.

News
News

Eventi e notizie dai Collegi Universitari e dall'associazione.

Progetto educativo
progetto educativo