5/10/2023

Il Presidente della CCUM a Sky Tg 24

Il Presidente della CCUM Vincenzo Salvatore è intervenuto lo scorso 2 ottobre nella diretta di Tg24 sui Collegi Universitari di Merito.

In merito alla polemica del caro-affitti, il Presidente ha parlato dei Collegi di Merito come una soluzione di alloggio di qualità in cui giovani di talento ricevono non solo un alloggio ma anche una formazione orientata alla preparazione al mondo del lavoro.

"I Collegi premiano i giovani talenti offrendo ai giovani di talento l’opportunità di ricevere una formazione extra curricolare le cosiddette soft-skills. (…) Gli studenti in Collegio godono della possibilità di avere mobilità internazionale e vivono in un contesto di comunità dove possono approfittare di strutture che offrono servizi di qualità. " ha detto Salvatore.

In Collegio- ha continuato Salvatore-  "si sviluppa una competizione virtuosa che fa sì che gli studenti trovino occupazione entro pochi mesi in posti di prestigio. (...) Investiamo nella formazione di giovani che rivelano capacità (…) con un occhio di riguardo verso chi proviene da famiglie meno agiate perchè la maggior parte degli studenti dei Collegi di Merito beneficiano di borse di studio. "

"I Collegi di Merito concorrono a offrire una soluzione non solo abitativa ma di collettività a costi molto competitivi."

Link all'intervista completa al minuto 8:31 qui