CSI - Centro Sportivo Italiano è un'associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell'uomo.

CCUM e CSI si impegnano a collaborare al fine di diffondere fra i giovani la cultura sportiva come portatrice di valori positivi ed educativi, andando ad arricchire il percorso formativo dei residenti dei Collegi Universitari di Merito con iniziative che potenzino, attraverso lo sport, le competenze trasversali (soft skills) con eventi, seminari o workshop, iniziative sportive e tornei intercollegiali, percorsi formativi e campagne di sensibilizzazione su temi di comune interesse.

La rilevanza educativa dello sport, sancita anche dalla sua inclusione nel programma Erasmus +, è da sempre sostenuta e promossa nei Collegi Universitari di Merito. A livello strutturale i Collegi offrono spazi ed attrezzature per la pratica sportiva che viene incentivata attraverso organizzazione di attività, gare e tornei, a cui si aggiungono gli spazi gestiti dal CSI.

Lo sport viene valorizzato come palestra di vita per accrescere lo spirito di squadra, il senso di appartenenza, una sana e corretta competitività, la determinazione e il perseguimento del risultato.

Sito CSI

Cerca il tuo Collegio

Rassegna Foto