L'ordinamento interno della Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) è ispirato ai principi di democraticità, libera elettività delle cariche ed effettività del rapporto associativo, pertanto ogni associato ha diritto di partecipare alle Assemblee nonché ha diritto di voto in seno alle medesime. Tutti gli associati hanno pari diritti e doveri.

Sono organi della Conferenza l’Assemblea, il Presidente, il Consiglio Direttivo, il Vice Presidente, il Segretario Generale, il Revisore dei Conti.

L'Assemblea è composta da tutti gli associati in regola col pagamento della quota associativa della Conferenza. Il Presidente della Conferenza viene eletto dall’Assemblea con scrutinio segreto tra i rappresentanti degli enti associati alla Conferenza da almeno tre anni. Il Presidente ha la rappresentanza legale della Conferenza. Il Consiglio Direttivo è composto dal Presidente, da sei membri rappresentanti degli enti associati (quattro per i Collegi accreditati, due per i Collegi riconosciuti). Il Segretario Generale viene eletto dall'Assemblea.


Consiglio Direttivo

Segretario Generale

Revisore dei Conti

  • Fabio Maestri

Cerca il tuo Collegio

Rassegna Foto