25/7/2023

Agevolazioni e Borse di Studio

Per gli studenti meritevoli che superano le prove di ammissione per i Collegi di Merito nel prossimo Anno Accademico sono disponibili numerose borse di studio. Scopri quali!

• Borse di Studio Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) - Scadenza: 11 Agosto ore 12

Il bando è rivolto agli studenti universitari figli, anche affidatari, o orfani di:

• iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
  • iscritti alla Gestione Fondo ex IPOST.

Trova il bando qui.

• Borse di Studio Fondazione ENPAM - Scadenza: 22 Settembre ore 12

Il bando è rivolto a figli di medici e odontoiatri iscritti all'ENPAM.

Trovi il bando qui.

A queste si aggiungono le oltre 3.000 borse di studio erogate direttamente dai Collegi per gli studenti che sono stati ammessi negli anni precedenti.

I Collegi Universitari di Merito sono enti non profit in cui gli studenti, oltre a usufruire di vitto e alloggio, seguono un percorso formativo di eccellenza, parallelo agli studi universitari e orientato allo sviluppo di soft skills, alla preparazione del mondo del lavoro e alla mobilità internazionale. Gli studenti sono ammessi ai Collegi attraverso un concorso che ne valuta i meriti scolastici e accademici, oltre alle motivazioni, indipendentemente dal reddito.

In Collegio gli studenti sono seguiti da direttori e tutor professionisti che contribuiscono all’organizzazione del percorso formativo. La formazione è orientata a stimolare lo sviluppo delle potenzialità, a una crescita umana ma anche professionale orientata al futuro, e al benessere psicologico.

Il tuo futuro merita un Collegio!

Trova qui il tuo Collegio, contattalo e scopri le borse di studio disponibili!