25/1/2024

Contributi di Studio per Direttori e Collaboratori CCUM

3 Contributi di Studio di 500 Euro per Dipendenti e Collaboratori CCUM

La Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) ha ritenuto opportuno confermare il sostegno con n. 3 borse di studio di importo pari a € 500,00 ciascuna, per i partecipanti alla seconda edizione del Master di primo livello “Training of experts in Student Affairs/Campus Life” promosso per l’a.a. 2023-2024 dalla LUMSA in collaborazione con EucA (European University College Association) e NASPA (Student Affairs Administrators in Higher Education).

Il Master ha come finalità lo sviluppo delle competenze chiave per i professionisti delle università e delle residenze universitarie che si occupano di tutte le questioni extra-accademiche (Student Affairs) che riguardano gli studenti universitari e lo sviluppo delle loro competenze trasversali; unirà azioni interdisciplinari e multidisciplinari fornendo un modello di formazione professionale in cui gli esperti lavoreranno in team con diversi profili: psicologico, pedagogico, organizzativo e giuridico.

Possono partecipare all’assegnazione dei contributi di studio dipendenti o collaboratori con contratto in essere presso i Collegi afferenti alla CCUM; l’assegnazione avverrà successivamente alla regolare iscrizione al Master secondo la procedura prevista da LUMSA.

La domanda di partecipazione è disponibile a questo link. Scadenza delle iscrizioni: 15 febbraio 2024