31/5/2024

Il successo delle Giornate dello Sport CCUM 2024

Divertimento, spirito collaborazione, conoscenza e amicizia hanno caratterizzato la due giorni dei 100 studenti dei Collegi Universitari di Merito a Bologna lo scorso 25 e 26 Maggio.

Per il torneo di pallavolo intercollegiale misto del primo giorno in poche ore studenti da Collegi di Merito di tutta Italia (isole comprese), hanno fatto squadra, portando a casa un'esperienza non solo di sport, ma anche di community.

La Domenica, l'incontro con Daniele Cassioli, atleta paraolimpico e scrittore, Andrea Re, già campione del mondo di canoa e coach motivatore, insieme a Imma e Riccardo Maglio, atleti delle universiadi di Torino 2025.

Si è parlato di impegno e costanza, ma anche obiettivi e spirito di sacrificio. Cosa ha colpito di più della discussione? "La possibilità di ascoltare dal vivo le esperienze di persone che hanno deciso di rincorrere i propri sogni nonostante le difficoltà e che continuano a fare del proprio meglio per sé stessi e per gli altri ogni giorno è stata la cosa più bella che mi porto a casa" ha commentato uno degli studenti

Hanno partecipato Collegio Einaudi, Fondazione ONAOSI, Fondazione RUI, Camplus College, Collegio Nuovo, Collegio Santa Caterina, Santa Caterina Residenza Biomedica, Collegio di Milano, Almo Collegio Borromeo, Collegio Fratelli Cairoli, Collegio Volta, Collegio Fonda, Collegio Lamaro Pozzani, Collegio Ghislieri, Collegio don Nicola Mazza, Collegio Alcantara ARCES e il Collegio Lucchini.

Guarda QUI il Video dell'evento!